Garanzia Giovani 2021 è il programma istituito da Anpal in favore dei giovani fino a 29 anni. Devi sapere che puoi partecipare anche tu se attualmente sei senza lavoro, non studi e hai l’età giusta. L’esperienza formativa che i tirocini ti possono fornire non ha pari rispetto a una formazione solo teorica. Anzi attraverso questo strumento potrai renderti conto in dettaglio su cosa sei più ferrato e che percorso vorresti intraprendere.

Tirocini con Garanzia Giovani 2021

Devi sapere che esistono principalmente due tipi di tirocini formativi:

  1. I tirocini extracurriculari regionali che servono ad aumentare le possibilità di trovare occupazione e agevolano poi la scelta in campo professionale. Vanno bene se sei appena diplomato, laureato oppure se sfortunatamente hai da poco perso il lavoro. Il punto forte sono le nuove competenze che semplificano oltre a velocizzare di gran lunga il reinserimento nel mondo lavorativo.
  2. Tirocini extracurriculari in mobilità geografica nazionale e transnazionale che invece ti fanno vivere una esperienza formativa e lavorativa fuori dalla tua regione di appartenenza o all’estero. In effetti rafforzare quelle che sono le skill del tuo curriculum è un altro punto forte di questo programma.

Perché sono fondamentali i tirocini?

Il tirocinio inoltre rappresenta un primo punto di contatto tra azienda e dipendente, quindi ti aiuta a conoscere meglio quelle che sono le prerogative aziendali e i processi. Non meno importante l’aspetto professionale dal punto di vista umani e della collaborazione in un team. Proprio quest’ultimo aspetto è un altro dei punti che puoi sfruttare a tuo favore per avere ottimi risultati per quanto concerne il mondo del lavoro.

Se sei un giovane e vuoi partecipare al programma, visita la pagina Garanzia Giovani. I consulenti di Time Vision sapranno guidarti nel percorso più adatto alle tue esigenze e alle tue aspirazioni.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza