Tra i master Puglia progettati da Time Vision per venire incontro alle esigenze occupazionali del territorio regionale, ci sono 4 percorsi specifici più richiesti. Ciascuno di loro rappresenta, infatti, un profilo occupazionale di cui le aziende pugliesi hanno bisogno.

Ecco quali sono:

I motivi? I Master Executive della Academy Time Vision sono progettati partendo proprio dalle esigenze occupazionali del territorio. Il percorso è il seguente.

Pass laureati puglia 2022: i master per cambiare il tuo futuro

Mai frase più vicina alla realtà. Perché? Perché il lavoro che ha portato alla costruzione della Master Academy Time Vision per i master Puglia ha avuto il seguente percorso:

  • incontro/confronto con le aziende del territorio per conoscere i fabbisogni occupazionali
  • analisi dei fabbisogni
  • costruzione del progetto formativo in base alle competenze richieste dalle aziende
  • organizzazione della fase teorica
  • e organizzazione dello stage in azienda

Cosa cercano le aziende pugliesi?

Da questa domanda è partito il lavoro di realizzazione della Master Academy. La risposta è stata unica: servono competenze “smart” , ossia una forte preparazione teorica, costantemente aggiornata, ma anche un’esperienza appresa sul campo.

E questo ultimo tassello è rappresentato dagli stage, in media della durata di 300 ore circa, in cui gli studenti dei master Puglia possono toccare con mano cosa vuol dire lavorare in azienda.

Master Puglia: le professioni più cercate

Le professioni più cercate dal tessuto imprenditoriale pugliese sono, quindi, le seguenti:

  • Digital Hr Specialist (e cioè HR Specialist, Responsabile Gestione Umane, HR Generalist, HR Strategist, HR Assistant, HR Consultant, Responsabile Gestione e Amministrazione del personale, Digital Recruiter, Head hunter, Mentor Coach, Navigator)
  • Formatori di docenti (con competenze per diventare dirigenti scolastici, Formatori, Educatori, Insegnanti, Operatori scolastici, Assistenti sociali
  • Esperti in IT Security: ( e cioè ICT manager, Compliance manager, ICT consultant, Business information manager, IT service manager, System analyst, Network specialist, ICT account manager, ICT Project manager, ICT Security specialist)
  • Professionista sanitario per le funzioni di coordinamento.
VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza