Il Contratto Ricollocazione Lazio “generazioni” si rivolge esplicitamente ai giovani residenti nel territorio regionale. I destinatari hanno età compresa tra 30 e 55 anni, con permesso di soggiorno in caso di cittadini extracomunitari. L’iniziativa di sostegno all’occupazione prevede dunque interventi di assistenza e consulenza sotto il profilo della formazione e dell’inserimento all’impiego. Quest’ultima attività in particolare, cioè l’accompagnamento al lavoro, riguarda sia le posizioni di collaborazione autonome che subordinate. Oggi ci soffermeremo proprio su questo argomento.

La procedura

La procedura del Contratto di Ricollocazione Lazio si avvia dopo che il soggetto interessato sceglie l’ente accreditato che lo seguirà durante tutto il percorso. In questo caso, la struttura di riferimento è Time Vision, con doppia veste di agenzia per il lavoro e istituto di formazione. Dopo la fase di orientamento specialistico, il destinatario ha due opzioni per l’accompagnamento al lavoro:

Subordinato. Prevede career conseling in modalità individuale o di gruppo, redazione cv, lettera di presentazione e preparazione al colloquio, singolo o in assesement. Per finire si consultano le opportunità occupazionali disponibili.

Autonomo. Questo percorso del Contratto Ricollocazione Lazio è concepito per chi intraprende carriera di impresa. Prevede quindi valutazione del progetto, redazione del Business Plan, affiancamento in start-up, ricerca agevolazioni per accesso al credito, guida di gestione, strategie di comunicazione e marketing, controllo budget e organizzazione aziendale.

Contratto Ricollocazione Lazio: webinar

Quanto detto e molto altro sul Contratto Ricollocazione Lazio, sarà al centro del webinar gratuito, offerto da Time Vision e in programma per giovedì 20 luglio 2023. L’appuntamento è dalle 15:30 alle 16:30, con focus su opportunità per le nuove assunzioni e incentivi per le imprese coinvolte. La partecipazione all’evento equivale a 1 CFP per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza