Digital Marketing e social media management le opportunità del Master in Alta Formazione

In partenza ad ottobre 2022 il Master Social Media e Digital Marketing di Time Vision da la possibilità di diventare uno specialista del settore della comunicazione e del marketing digitale. Una volta terminato il percorso di approfondimento, fin da subito, si potrà prestare la propria professione in aziende, agenzie di comunicazione, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

Le professioni del futuro e l’importanza della formazione nel settore social

Social Media Manager, Community Manager, Digital Strategist, Influencer, Blogger, Digital PR sono queste alcune delle professioni del futuro che per essere svolte al meglio hanno bisogno di una formazione adeguata. Oggi come oggi l’immagine ”social” di un’azienda non può certo essere affidata al caso. Anche perchè sui social le persone passano del tempo. Secondo i dati dell’Osservatorio Digitale:

Sono 4,62 miliardi le persone che utilizzano le piattaforme social, circa il 58,4% della popolazione mondiale. La popolazione mondiale spende circa 2 ore e 27 minuti al giorno, 35% del tempo totale passato online, sui social network. Facebook rimane il social più utilizzato. Seguono YouTube, WhatsApp e Instagram, il quale il suo newsfeed raggiunge circa il 97% dell’utenza attiva su base mensile. Dati che aiutano a comprendere il ruolo importante che assumono le professioni digitali.

Come accedere al Master in Digital Marketing e Social Media Management

Per accedere al master executive Digital Marketing & social media management  occorre svolgere un test di valutazione e prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision. Coloro che avranno accesso al percorso di formazione acquisiranno competenze in :

  • Tecniche per la realizzazione del piano di marketing e delle leve del brand mix;
  • Analisi strategica del mercato di un’organizzazione;
  • Tecniche per il brand positioning;
  • Tecniche di budgeting;
  • Tecniche di decision making;
  • Tecniche di monitoraggio piano di lavoro;
  • Tecniche di project management;
  • Tecniche di benchmarking;
  • Progettazione di una content strategy efficace;
  • Tecniche per scrivere e realizzare contenuti;
  • Metodologie e tool innovativi per elaborare le strategie di comunicazione sui diversi canali;
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