Nata prima della pandemia ma esplosa dopo di essa, quella del Digital HR è tra le nuove professioni che scandiscono la trasformazione tecnologica. Si tratta di un ibrido tra approccio umanistico e scientifico. Mescola skills tradizionali e innovative al servizio dei processi aziendali.

Nelle attività di selezione e gestione delle risorse umane, oggi entrano in gioco pure i social, la data analysis e gli algoritmi di machine learning. Il Digital HR “usa le risorse della rete per creare reti”. Sviluppa connessioni tra diversi comparti di impresa e ne facilita il cambiamento 4.0. Ciò avviene a prescindere dal settore di riferimento e dalla dimensione dell’organizzazione.

Meno “dipendenti” e più “risorse”  

Nel mondo del business cambiano le aspettative e le esigenze dei clienti, ma anche dei dipendenti. Il fenomeno delle grandi dimissioni nasce perché le maestranze cercano un diverso livello di sostenibilità del lavoro e di work life balance. Questo è uno dei compiti del Digital HR. Lo scopo è valutare le persone affinché non diventino solo dipendenti ma soprattutto vere risorse.  

Oltre allo screening dei candidati un Digital HR ne cura anche formazione, supporto e monitoraggio delle prestazioni. Rendendo più efficiente il reclutamento si agevola il percorso di inserimento. Alcuni benefici sono:

  • Riduzione del turnover e dell’assenteismo
  • Miglioramento delle relazioni tra comparti e lavoratori
  • Valorizzazione del talento e delle competenze

Il master Time Vision: porta d’accesso al Digital HR management

I connotati principali di un buon Digital HR sono flessibilità, dinamismo e apprendimento costante. Tutte queste caratteristiche e qualità si incrociano perfettamente con il percorso di alta formazione sviluppato da Time Vision. Il Master executive Digital HR management fornisce la preparazione necessaria per diventare professionista del settore, sia come freelance che come specialista interno.

I 3 moduli sono strutturati in comoda formula weekend e con possibilità di borse di studio. Ad arricchire l’offerta sono sezioni specifiche dedicate alla digitalizzazione, al Business English e all’Excel avanzato. Il master si svolge col prestigioso patrocinio dell’AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

Iscriviti ora!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza