Il Social Media Manager è una delle professioni più in vista attualmente, perché oramai come sai il mondo sta puntando sempre più sul marketing online e digitale. Sempre più utenti del web si avvicinano a questa e a tutte le altre professioni che fanno parte della categoria. Proprio per questo Time Vision ti offre il Master Social Media Marketing per immetterti nel mondo del lavoro con il massimo delle competenze per la tua Formazione Professionale. Andiamo a vedere le professioni e tutti i vantaggi, anche economici.

Social Media Manager e Marketing: dettagli e sbocchi

Il Master che fa parte di un percorso di Alta Formazione ti prepara come dicevo a svolgere numerose professioni salite alla ribalta grazie al web. Inoltre compresi nel percorso formativo avrai due moduli in più: Excel Avanzato e Business English. Ecco di seguito gli sbocchi professionali:

  • Social Media Manager: è la figura che gestisce il marketing aziendale attraverso tutti i canali Social. La figura è il vero e proprio responsabile della comunicazione.
  • Community Manager: gestisce la comunità virtuale nel mondo pratico dato che ha competenze per regolare le conversazioni tra brand e pubblico.
  • Digital Strategist: è la figura che analizza i dati degli utenti e in una seconda fase ha il mandato di creare strategie dettagliate per aumentare l’audience.
  • Influencer: è la figura che attraverso i propri canali social sponsorizza ai suoi seguaci un brand o un determinato prodotto.
  • Blogger: questa professione riguarda coloro i quali hanno intenzione di comunicare attraverso articoli e post per un blog.
  • Digital PR: ha l’importante compito di monitorare e gestire la reputazione online per ottimizzare la percezione di un determinato messaggio al pubblico.

Quanto guadagna un Social Media Manager?

Lo stipendio di un Social Media Manager e di un Community Manager si attesta a circa 27 mila e 500 euro all’anno, per quanti riguarda le altre professioni i dati sono altrettanto interessanti. Infatti devi sapere che un Digital Strategist incassa tra 27 mila e 40 mila euro annui. Da 500 fino a 50 mila euro a video invece è la retribuzione degli Influencer attuali, mentre il Digital Pr tra 1300 e 2000 euro al mese.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni oppure procedere all’iscrizione clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà gratuitamente e senza impegno per illustrarti dall’interno ogni singolo aspetto.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza