“Se non sei online non esisti e stai perdendo potenziali clienti”, a dirlo è Philip Kotler, considerato il padre del marketing moderno. Questa citazione descrive principalmente “la rete” prima maniera, in pratica il web 2.0. Al giorno d’oggi è quasi scontato che un’attività globale e raggiungibile debba essere presente su internet. Tuttavia, nell’era digitale, del 4.0, ormai quasi 6.0, essere “solo” online non basta più. A tal proposito il business man Trey Pennington dichiara “le aziende che comprendono i social sono quelle che dicono con i loro messaggi: “ti vedo, ti ascolto e mi importa di te”. Ecco perché un professionista del Digital Marketing & social media management non è più solo valore aggiunto per l’impresa, ma è l’essenziale per competere alla pari sul mercato.
Il master di Time Vision
Gestire contenuti sempre aggiornati su vecchi e nuovi social è l’evoluzione del cyberspazio. Se prima infatti era sufficiente “esistere” sul web, adesso bisogna “partecipare”, essere parte della vita delle persone e quindi dei consumatori. Il Master in Digital Marketing & social media management di Time Vision forma figure a tutto tondo, pronte a dare un contributo in qualsiasi contesto operativo tra cui:
- Social Media Manager
- Communty Manager
- Digital Strategist
- Infuencer
- Blogger
- Digital PR
Il corso di alta specializzazione parte il 18 marzo 2023, in formula week end e con disponibilità di borse di studio.
Master Digital Marketing & social media management: come e cosa
Il Master Digital Marketing & social media management di Time Vision prevede 3 moduli:
- Social media organization
- Marketing & Communication Management
- Grafica avanzata per la comunicazione e la pubblicità
Di seguito alcuni argomenti del programma:
- Tecniche di decision making, budgeting, brand positioning, project management, benchmarking
- Realizzazione e monitoraggio del piano di lavoro e di marketing
- Analisi strategica del mercato di un’organizzazione
- Progettazione di una content strategy efficace, scrittura e realizzazione di contenuti
- Metodologie e tool di comunicazione multicanale