“Se non sei online non esisti e stai perdendo potenziali clienti”, a dirlo è Philip Kotler, considerato il padre del marketing moderno. Questa citazione descrive principalmente “la rete” prima maniera, in pratica il web 2.0. Al giorno d’oggi è quasi scontato che un’attività globale e raggiungibile debba essere presente su internet. Tuttavia, nell’era digitale, del 4.0, ormai quasi 6.0, essere “solo” online non basta più. A tal proposito il business man Trey Pennington dichiara “le aziende che comprendono i social sono quelle che dicono con i loro messaggi: “ti vedo, ti ascolto e mi importa di te”. Ecco perché un professionista del Digital Marketing & social media management non è più solo valore aggiunto per l’impresa, ma è l’essenziale per competere alla pari sul mercato.

Il master di Time Vision

Gestire contenuti sempre aggiornati su vecchi e nuovi social è l’evoluzione del cyberspazio. Se prima infatti era sufficiente “esistere” sul web, adesso bisogna “partecipare”, essere parte della vita delle persone e quindi dei consumatori. Il Master in Digital Marketing & social media management di Time Vision forma figure a tutto tondo, pronte a dare un contributo in qualsiasi contesto operativo tra cui:

  • Social Media Manager
  • Communty Manager
  • Digital Strategist
  • Infuencer
  • Blogger
  • Digital PR

Il corso di alta specializzazione parte il 18 marzo 2023, in formula week end e con disponibilità di borse di studio.

Master Digital Marketing & social media management: come e cosa

Il Master Digital Marketing & social media management di Time Vision prevede 3 moduli:

  • Social media organization
  • Marketing & Communication Management
  • Grafica avanzata per la comunicazione e la pubblicità

Di seguito alcuni argomenti del programma:

  • Tecniche di decision making, budgeting, brand positioning, project management, benchmarking
  • Realizzazione e monitoraggio del piano di lavoro e di marketing
  • Analisi strategica del mercato di un’organizzazione
  • Progettazione di una content strategy efficace, scrittura e realizzazione di contenuti
  • Metodologie e tool di comunicazione multicanale
VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza