Addetto customer care

Obiettivi del corso

Prodotti di ottima fattura, prezzi competitivi, comunicazione efficace. Senza questi step, ovviamente, un’azienda non può proprio pensare di essere sul mercato. C’è, però, una fase parimenti importante da dover curare e gestire costantemente con attenzione e professionalità: i rapporti con i clienti.

La customer satisfaction è uno degli indici più importanti per le aziende che vogliono crescere e fidelizzare il proprio pubblico.

Figure come l’addetto al customer care si occupa proprio di questa fase post-vendita.

 

Competenze in uscita

Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale identificando e prevenendo situazioni di Rischio per sé, per altri e per l’ambiente
Operare nel rispetto del modello organizzativo aziendale, riconoscendo e interpretando le esigenze funzionali e produttive
Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali
Effettuare la rilevazione dei dati per indagini di soddisfazione del cliente-utente
Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente

Titolo d’accesso

qualifica professionale / diploma professionale

Date

13/12/2022 – 10/11/2023

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