Fondoprofessioni ha aperto due nuovi sportelli di presentazione delle domande di finanziamento di piani formativi pluriaziendali, a valere sugli Avvisi 04/2021 e 07/2021, per un totale di 500 mila euro. 

Si sottolinea, inoltre, la presenza di risorse disponibili per i piani formativi destinati alle imprese che accedono al Fondo Nuove Competenze

Fondoprofessioni: Avvisi 04/21 e 07/21

Fondoprofessioni ha reso disponibili due ulteriori sportelli per la presentazione delle domande di piani formativi pluriaziendali, a valere sugli Avvisi 04/2021 e 07/2021.

Il totale delle risorse stanziate è di 500 mila euro; la scadenza è prevista per il 7 aprile, termine entro il quale dovranno essere presentate le richieste di finanziamento. 

Avviso 04/2021 Fondoprofessioni

L’Avviso 04/2021 Fondoprofessioni finanzia attività destinate al personale di studi professionali o aziende provenienti dallo stesso territorio. I piani formativi dovranno riguardare:

  • innovazione tecnologica, organizzativa e di processo;
  • salvaguardia ambientale;
  • evoluzione delle abilità personali;
  • sviluppo dell’internazionalizzazione.

Avviso 07/2021 Fondoprofessioni

L’Avviso 07/2021 Fondoprofessioni si rivolge ai dipendenti di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati. I piani formativi dovranno far riferimento ai seguenti ambiti:

  • gestione dei rapporti di lavoro;
  • conoscenza dei contratti collettivi;
  • welfare aziendale;
  • responsabilità sociale d’impresa / di genere;
  • disciplina del lavoro agile. 

Avviso 06/2021 Fondoprofessioni: risorse per i beneficiari del Fondo Nuove Competenze

Fondoprofessioni ha annunciato che sono ancora disponibili le risorse assegnate a sportello per i piani formativi destinati alle imprese che accedono ai contributi del Fondo Nuove Competenze. 

L’Avviso prevede l’assegnazione di risorse per la realizzazione di percorsi formativi aziendali conseguenti agli accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro. 

Il direttore del Fondo, Franco Valente, ha spiegato che “L’iter di approvazione in questo Avviso è stato decisamente semplificato. Per essere ammesso a finanziamento, il piano formativo presentato a Fondoprofessioni dovrà essere corrispondente a quello già approvato da Anpal“. 

Il Fondo ha specificato che sono ancora disponibili in merito circa 130 mila euro. Le risorse saranno assegnate sulla base dell’ordine cronologico di richiesta. 

Si ricorda che il termine per la sottoscrizione degli accordi di rimodulazione previsti per l’ottenimento dei contributi previsti dal Fondo Nuove Competenze è stato rinviato al 30 giugno 2021. 

Per ulteriori informazioni: Proroga Fondo Nuove Competenze.

Per ottenere consulenza e supporto in merito all’ottenimento delle risorse previste dal Fondo Nuove Competenze e circa la partecipazione agli Avvisi previsti dal fondo interprofessionale Fondoprofessioni, compila il modulo che trovi in pagina. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza