Decontribuzione fino a 6 mila euro per le aziende che assumono under 36

Decontribuzione fino a 6 mila euro per le assunzioni a tempo indeterminato per chi ha già un contratto a tempo determinato e in particolare per i giovani under 36, per le donne, per i percettori del reddito di cittadinanza. La misura è contenuta nel disegno di legge di bilancio per l’anno 2023 e il bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025. La misura nasce per agevolare le assunzioni a tempo indeterminato, prevedendo degli sgravi contributivi per un importo massimo di 6000 euro per le assunzioni stabili di dipendenti già titolari di un contratto a tempo determinato, con un occhio di riguardo per donne, under 36 e percettori del reddito di cittadinanza.

La decontribuzione: uno degli incentivi più usati dalle aziende

La decontribuzione resta uno degli incentivi più utilizzati nell’ultimo anno dalle aziende per assumere lavoratori. Tra gli incentivi più utilizzati abbiamo infatti:

Tra i settori che hanno maggiormente usati gli incentivi alle assunzioni sia per creare nuovi contratti di lavoro che per le variazioni abbiamo:

  • commercio;
  • trasporto;
  • servizi

Gli incentivi, tra cui quelli come la decontribuzione rappresentano una chance per le aziende spesso imperdibili per uscire dalla crisi.

SCARICA LA GUIDA AGLI INCENTIVI 2022

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza