Tra incentivi e misure del governo regionale l’occupazione non flette

La Lombardia si attesta come una tra le Regioni italiane dove l’occupazione registra un segno ”+”. Questo grazie sia alle misure predisposte dal governo nazionale in tema di lavoro e occupazione sia alle politiche messe in campo dalla Regione. Il tasso di occupazione regionale supera la media italiana, attestandosi intorno al 68,3%: un livello nettamente superiore alla media nazionale (60,5%) e in crescita di quasi due punti su base annua. A trainare l’andamento positivo sono:

  • l’industria (+6,5%) ;
  • le costruzioni (+5,6%)

Le misure in Lombardia

Incentivi alle imprese, politiche di sostegno ai disoccupati e a quelli che perdono il lavoro, investimenti in grado di creare nuova occupazione, Garanzia giovani, Programma Gol Lombardia , Credito d’imposta, ma soprattutto il Voucher regionale Formare per assumere , sono solo alcuni dei provvedimenti messi in campo da governo e regione per i cittadini lombardi . Provvedimenti che dati alla mano sono serviti a far crescere l’occupazione.

Formare per assumere: la risposta della regione Lombardia per chi cerca lavoro

Formare per assumere rappresenta in Lombardia una misura efficiente per quanto riguarda formazione e occupazione. Dalla sua istituzione, secondo i dati dell’assessorato regionale al lavoro, più di 6.000 persone hanno trovato lavoro. E, di questi 6.000 lavoratori, più del 50% sono donne.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza