Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

ASSUNZIONE E FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI: OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE CHE ASSUMONO GIOVANI A TEMPO INDETERMINATO

Con la nuova Misura 2C, di Garanzia Giovani Campania 2020, Assunzione e Formazione, la Regione Campania finanzia la formazione dei giovani assunti a tempo indeterminato.  Tramite questa Misura si intende sostenere e favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, finanziando interventi formativi successivi all’assunzione che ne completino il profilo professionale, colmando gli eventuali gap formativi legati alle mansioni da svolgere ed ai fabbisogni aziendali.

I percorsi formativi, individuali o individualizzati (fino ad un max di 3 partecipanti) o collettivi, dovranno essere attivati entro 120 giorni dalla data di avvio del rapporto di lavoro risultante da UNILAV o precedenti l’avvio dell’attività lavorativa purché sia formalizzata l’assunzione (in data successiva) e da concludersi entro 12 mesi dall’assunzione.

CHI SONO I BENEFICIARI DELLA MISURA ASSUNZIONE E FORMAZIONE?

Potranno fare richiesta del contributo le imprese che hanno assunto o assumeranno (con comunicazione UNILAV inviata) giovani con contratto a tempo indeterminato (escluso apprendistato).

CHI SONO I DESTINATARI?

I destinatari degli interventi formativi sono giovani Neet e Non Neet di età compresa tra i 16 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) preventivamente iscritti alla Misura Garanzia Giovani in data precedente alla loro assunzione da parte dell’impresa.

I Giovani Neet e Non Neet devono essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019), ovvero non devono aver percepito un reddito da prestazioni lavorative superiore a 8.000,00 euro per lavoro dipendente e 4.800,00 per lavoro autonomo e con l’immediata disponibilità al lavoro dichiarata telematicamente ai CPI.

A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO PER LA FORMAZIONE?

Il contributo richiedibile da ciascuna azienda è pari a massimo € 4000 per ciascun giovane neoassunto.

Ogni azienda potrà presentare un’unica istanza di contributo: nell’eventualità di necessità formative rivolte a più persone, nella medesima istanza si procederà a richiedere percorsi formativi per più destinatari

QUALI SONO I TERMINI DI SCADENZA?

E’ prevista un’apertura a sportello a partire dal 7 Gennaio 2020 e fino ad esaurimento risorse.

Time Vision è a sua completa disposizione per ogni delucidazione e chiarimento in merito, e sarà ben lieta di offrirle tutta l’assistenza necessaria.

TIME VISION scarl

tel. 081/8715396 – 081/3941097 – fax 178 2255443

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Ultime News